GINNASTICA DOLCE MEMORY TRAINING

Chi si ama si muove,
chi si muove si diverte,
amati, muoviti e divertiti insieme a noi

Corso di Ginnastica Dolce Memory Training a Bologna

I corsi di Ginnastica Dolce Memory Training sono un  tipo di attività motoria che cerca di mantenere la persona anziana attiva sia dal punto di vista psico-fisico che attentivo-coordinativo.

Perché fare un corso di Ginnastica Dolce Memory Training?

L’attività del Memory Training permette di ricordare esercizi, posture e sequenze di movimenti che possono essere riprodotti anche a casa e lontano dalla palestra.

Il concetto di base sta nel sensibilizzare gli allievi al concetto che l’attività motoria non è da svolgere solo in palestra, ma quotidianamente ed ovunque per il benessere e la salute.

Che vantaggi ci sono?

I benefici che ottengono gli anziani che svolgono quest’attività sono molteplici.

Dal punto di vista fisico si può notare una ridotta incidenza dell’osteoporosi e una riduzione dei più classici infortuni tipici di questa età.

Inoltre l’attività permette di ottimizzare l’attenzione e la concentrazione, migliora la memoria visiva, la coordinazione e l’equilibrio.

Infine, un fattore non meno importante, è che quest’attività di gruppo si svolge da anni e i soci si conoscono tutti tra di loro. Per questo, anche quando la motivazione sembra venire meno, è sufficiente la presenza di un amico per ricominciare con un sorriso in più.

GINNASTICA DOLCE
MEMORY TRAINING

LUNEDÌ

15:00 - 16:00

ERIKA NEROZZI

GIOVEDÌ

10:00 - 11:00

MONICA BERTETTI

GIOVEDÌ

15:00 - 16:00

ERIKA NEROZZI

vENERDÌ

15:30 - 16:30

DONATA CERA